The Prodigy - VooDoo People (Pendulum Remix)

prodigy voodoo people pendulum

Un video dal passato: nel 2005 viene pubblicato il remix di VooDoo People, uno dei brani dei Prodigy che ha fatto storia nella musica dance. Realizzato dai Pendulum, ancora adesso accende le folle e rimane indimenticato per via del video ufficiale, diretto dal maestro Ron Scalpello.

Il video vede numerose persone partecipare a un pericoloso "gioco" organizzato da pseudo-malavitosi impersonati dai Prodigy stessi in cui vince chi arriva primo al traguardo. La corsa viene eseguita bendati e in città, di notte. Il brano è la perfetta colonna sonora di questa angosciante corsa ripresa da un divertito Keith Flint (una delle voci del gruppo) con il proprio telefono cellulare. Si inizia in pieno centro cittadino (in realtà la location è Romford Market a Londra) per poi attraversare una trafficata strada e finire in un bosco.

Il video è ispirato al film Intacto, in cui come spiega Cinemavvenire vi è una sequenza simile in cui un gruppo di persone sfida la sorte in un pericoloso gioco attraversando di corsa una foresta, sempre bendati e con le mani legate dietro la schiena.

Una curiosità: il vincitore della gara è Sharky, voce e performer ballerina del gruppo nei primi anni.